“Pubblicitario per un giorno”: contest dedicato a promuovere i prodotti della filiera suinicola

Torna anche nel 2019 il contest “Pubblicitario per un giorno”, promosso dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori (UNC).

L’iniziativa rientra nella campagna “Salumi e carne suina: energia che è un piacere”, progetto d’informazione e promozione dei prodotti della filiera suinicola realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo e dell’ISMEA, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare.

Tra gli obiettivi perseguiti dalla campagna, dunque anche attraverso l’iniziativa ”Pubblicitario per un giorno”, figurano “la lotta alla disinformazione sul tema nutrizionale e sulla filiera suinicola, la promozione del patrimonio tradizionale e gastronomico del nostro Paese e la valorizzazione di sistemi produttivi legati al territorio di appartenenza, quali le produzioni DOP e IGP”.

Rivolto agli studenti delle scuole superiori di secondo grado e delle Università, il concorso premierà i filmati pubblicitari giudicati più originali per comunicare salumi e carne suina. Si potrà partecipare al contest inviando mini video della durata massima di 2 minuti, entro venerdì 15 febbraio 2019.

Come si legge nel sito dedicato all’iniziativa, “I lavori inviati, oltre ad essere valutati da una giuria tecnica, verranno votati anche dagli utenti della rete. I migliori tre (uno per categoria) saranno premiati durante un evento a Roma: in palio, tre gift card (due da 500,00 euro e una da 300,00 euro)”.

Infatti, a partire dal 15 febbraio 2019, gli elaborati ritenuti idonei al concorso saranno caricati sui canali Social di IVSI (SalumiAmo di Facebook e SalumiAmo Tv su youtube) per essere votati online. Il video che otterrà il maggior numero d’interazioni riceverà il premio “voto del pubblico”.

Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione, si può scaricare il regolamento pubblicato sul sito dell’Unione Nazionale Consumatori.

 

Vuoi partecipare ad altri contest? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO