#Roséxpo 2019: su Instagram, il contest dedicato ai vini rosé

Può un contest fotografico decretare l’influencer dei vini rosati italiani? La risposta è sì, secondo gli organizzatori di Rosèxpo, il salone internazionale dei vini rosati, che si svolgerà a Lecce, nel Castello Carlo V, il 22 e 23 giugno 2019.

Nato da un’idea di DeGusto Salento, la prima associazione tra produttori vitivinicoli di Negroamaro, Rosèxpo è giunto alla sua sesta edizione e propone quest’anno un contest su Instagram che “raccoglierà i migliori scatti mentre si sorseggia elegantemente un calice di rosato, o un qualsiasi scatto dove si intravede il vino rosato”.

Il contest è aperto a tutti i residenti in Italia, purché maggiorenni, ed è partito domenica 9 giugno.

La meccanica è semplice: 100 giorni a disposizione, quindi fino al 16 settembre 2019, per realizzare e taggare le fotografie con #roséxpo. Due le fasi in programma: la prima selezione andrà dal 9 giugno al 3 settembre; la seconda, a seguire, dal 7 al 16 settembre.

La proclamazione del vincitore avverrà venerdì 20 settembre 2019, sulla pagina social dell’evento. Al primo classificato andrà un soggiorno di quattro giorni in Salento, ospite dell’organizzazione di Roséxpo, durante il quale potrà approfondire la conoscenza del Negromaro e del suo rosato.

Per ogni informazione, si può consultare il regolamento del contest.

 

Vuoi partecipare ad altri contest fotografici? Continua la tua navigazione in Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO