Sei sezioni di notizie: è online la Rassegna Stampa di Cliclavoro!

Questa settimana, nella sezione Universo Lavoro si parla dell’epidemia in atto ma sotto una differente lettura: dai 1.000 lavoratori da reclutare in agricoltura entro un mese al maxi-piano di investimenti pubblici per sbloccare 50mila posti, ai colloqui su Skype per le assunzioni di 2.000 infermieri, medici e operatori socio sanitari.

In Politiche per l’occupazione, riflettori puntati sulle numerose iniziative di formazione a distanza dedicate a professionisti e aziende.

Mondo impresa presenta approfondimenti sullo smart working, sulla responsabilità sociale e sulle call che non si fermano nonostante la difficile situazione nel Paese.

Nella sezione Estero, un viaggio in Australia, alla scoperta delle ragioni che spingono là gli italiani per completare gli studi, e uno in Estonia, per apprezzare la nazione baltica all’avanguardia digitale con i dipendenti già da tempo abituati a lavorare da casa.

In Storie & Curiosità, un focus sulla didattica a distanza: dal professore di Sassari che si collega con i suoi studenti a Pechino all’alleanza digitale tra Google, TIM e WeSchool, per superare le difficoltà dovute alla chiusura delle scuole.

Da ultimo, Web & Tecnologie fa il punto sul device management con una guida alla gestione dei dispositivi aziendali e sulla trasformazione digitale del settore immobiliare.

 

Consulta la rassegna

Vai all’archivio

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO