Settore turistico, formazione in Valle d’Aosta

Percorsi formativi per sviluppare le competenze tecniche delle figure professionali che operano nel settore turistico, nonché alcune skill di base e trasversali necessarie per rendere efficace lo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa.


I corsi di formazione, a cura dell’Ente Bilaterale Regionale del Turismo della Valle d’Aosta, saranno attivati in modalità completamente gratuita per i partecipanti.

Nel dettaglio, l’offerta formativa si divide in due corsi:

  • Corsi di formazione a carattere professionalizzante, in cui sono inseriti i percorsi formativi atti ad accrescere o sviluppare le competenze tecniche e professionali (definite anche hard skills) afferenti ai diversi profili professionali nell’ambito del settore turistico;
  • Corsi di formazione di base e trasversali in cui sono inclusi i corsi di formazione che mirano a potenziare le competenze trasversali: soft skills che rappresentano una combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti per gestire in modo flessibile e appropriato tutti i contesti di vita, compreso quello lavorativo.

Per conoscere gli obiettivi e i contenuti del corso è possibile consultare il Catalogo dell’offerta formativa, in cui è possibile scaricare anche le schede di iscrizione ai corsi.

 

 

Vuoi conoscere altre occasioni assolutamente gratuite di formazione a livello nazionale? Visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il nostro motore di ricerca

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO