Sicilia, sostegno ad aziende agricole e fattorie didattiche

L’Assessorato dell'agricoltura dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Sicilia promuove la misura “Sostegno per l’agriturismo, aziende e fattorie didattiche”.

L’operazione intende dare una risposta alla situazione di crisi che, in conseguenza del periodo di diffusione di COVID-19, sta colpendo maggiormente le aziende agricole che hanno attivato investimenti per la diversificazione dell’attività, quali l’agriturismo e le fattorie didattiche.

La dotazione finanziaria del bando è pari a 5.000.000 euro. L’intervento è finalizzato a fornire liquidità alle imprese per dare continuità alle attività aziendali.

I beneficiari sono:

  • Agricoltori, singoli o associati, titolari di aziende agricole che esercitano attività agrituristica e che risultano iscritte agli elenchi regionali
  • Agricoltori, singoli o associati, titolari di aziende agricole che esercitano attività di azienda e/o fattoria didattica e che risultano iscritte agli elenchi regionali

Sono ammissibili al sostegno le imprese agricole:

  • iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA);
  • iscritte negli elenchi degli agriturismi o delle aziende/fattorie didattiche della Regione Siciliana.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate e rilasciate sul portale SIAN della Regione, a partire dal 16 ottobre 2020 e fino al 5 novembre 2020.

Per tutti i dettagli.

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO