"Stage di qualità", tirocini retribuiti nel biellese

Con il progetto “Stage di Qualità”, il Comune di Biella offre annualmente ai giovani la possibilità di svolgere tirocini retribuiti all’interno di aziende del biellese. Giunta alla sua XI edizione, l’iniziativa è cofinanziata da associazioni datoriali del territorio e istituti bancari.

Il progetto prevede 24 stage di 6 mesi in aziende con sede operativa nel biellese. La finalità è quella di offrire ai giovani l'opportunità di effettuare un tirocinio in aziende disposte a sviluppare un progetto formativo, per accrescere le loro competenze e sperimentare percorsi innovativi.

Destinatari sono giovani fino ai 30 anni. Gli stage sono così suddivisi:

  • 16 Stage per “Profili trasversali” destinati a laureandi o laureati in qualsiasi Ateneo e residenti in provincia di Biella oppure laureandi/laureati (triennale) presso l’università a Biella, anche non biellesi.
  • 8 Stage per “Profili emergenti” destinati a laureati/laureandi in ambito tecnico-scientifico; per favorire l’individuazione di questi profili ricercati dalle aziende locali ma di difficile reperimento, la candidatura è aperta a giovani provenienti da tutta Italia.

La documentazione dovrà pervenire all’Informagiovani di Biella entro il 29 settembre 2020.

Per tutti i dettagli.

  


Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO