STEP Call for future 2020, il bando per startup innovative

Una nuova call per aiutare l’ambiente. STEP Call for future 2020 vuole selezionare le migliori startup che siano impegnate nel combattere i cambiamenti climatici ed, in particolare, a ridurre le emissioni di gas a effetto serra attraverso tecnologie, prodotti e servizi innovativi.

Il bando è quindi rivolto a tutte le startup innovative che diano un contributo concreto nella riduzione dei gas nell’atmosfera.

L’obiettivo di STEP Tech Park, l’Innovation Hub di Treviglio in provincia di Bergamo, è tagliare 5 milioni di tonnellate di anidride carbonica nei prossimi cinque anni grazie ai prodotti e alle tecnologie delle startup che occuperanno gli spazi dell’Innovation Hub.

Sono previsti sei mesi di percorso di accelerazione (a partire da giugno) durante i quali le tre startup vincitrici della Call avranno a disposizione professionisti e mentor del mondo della ricerca, dell’università e dell’industria per perfezionare ulteriormente le soluzioni da portare sul mercato.

Si possono inviare candidature fino al 15 maggio 2020.

Per tutti i dettagli.


Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram e il blog di Cliclavoro! 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO