Tirocini in Germania nel settore alberghiero

Eurocultura, ente che si occupa di mobilità internazionale realizzando attività di formazione e consulenza su opportunità all’estero, promuove il  programma "Vogtland": il programma prevede la realizzazione di tirocini in collaborazione con l’amministrazione provinciale del Vogtland e le aziende del luogo.
 
Il Vogtland è situato in Germania, a metà strada tra Monaco e Berlino.
Le opportunità riguardano personale alberghiero diplomato o con esperienza. Alberghi e cliniche di riabilitazione cercano con costanza personale e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera e contratti a tempo determinato. 

Il programma offre la possibilità di fare un tirocinio. Sono ancora 5 i posti disponibili.

Le figure ricercate sono:

  • Cuoco/a
  • Cameriere/a di sala o barista
  • Cameriere/a ai piani

Si possono candidare le persone in possesso di una qualifica alberghiera oppure chi ha fatto alemno tre anni di esperienza nel settore alberghiero. Non ci sono limiti di età, è necessaria la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea.

Il tirocinio prevede: tirocinio orientativo in azienda; sistemazione gratuita in appartamento; 136 euro di contributo vitto; 100 Euro di contributo spese viaggio; corso breve di lingua tedesca;  supporto in loco in lingua italiana.

La scadenza per l’invio della candidatura è fissata al 16 gennaio 2019.

Modulo di candidatura

Per i dettagli del programma

  

 

Vuoi conoscere altre opportunità all’estero? Visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO