Tirocini presso la Corte di Giustizia europea

La Corte di Giustizia europea ha indetto il bando per i tirocini da svolgere nell’autunno prossimo. Gli stage hanno una durata di cinque mesi e si terranno dal 16 settembre 2020 fino al 15 febbraio dell’anno venturo.

I tirocini a disposizione sono previsti nei dipartimenti e nei servizi della Corte di Giustizia. Per presentare la candidatura, bisogna preparare la domanda attraverso l’applicazione Eu Cv online e compilare una lettera motivazionale in lingua inglese, francese o tedesca. È necessario inoltre elencare le principali materie di studio affrontate nel proprio percorso di studi e indicare se si vuole fare domanda per tutti gli uffici della Corte di giustizia e tutti gli uffici del Tribunale o se si preferisce far domanda solo in alcuni dei dipartimenti.

Per i tirocini è previsto un rimborso mensile pari a 1.177 euro, più un contributo per il viaggio. La scadenza della call è fissata al 15 aprile prossimo: a questo indirizzo il bando completo e la possibilità di registrarsi.

 

 

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram e il blog di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO