Toscana, corso per operatore calzaturiero

FO.RI.UM. organizza il corso gratuito “Operatore calzaturiero Firenze”. Si tratta di un progetto di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di tre anni che permette di assolvere all’obbligo di istruzione e al diritto dovere all’istruzione professionale.


Viene organizzato a Empoli, c/o Agenzia Partner Centro LIFE (Centro Coop), ed è un progetto triennale della durata di 3168 ore.

L’Operatore delle calzature interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione calzature, attraverso la lavorazione e il trattamento di materiali per il confezionamento in prodotto calzaturiero.
Il percorso si articola in 1184 ore di formazione teorica (di cui 45 ore di accompagnamento), 1184 ore di formazione laboratoriale e 800 ore di alternanza scuola-lavoro. Per ogni annualità è di 1056 ore di formazione.

Il corso si rivolge a giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione; giovani di età inferiore ai 18 anni che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, purché vengano inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP.

Iscrizioni fino al 28 gennaio 2022.

Per tutti i dettagli.

Per altre opportunità visita la sezione News di Cliclavoro!


MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO

Comments on Toscana, corso per operatore calzaturiero

Commenta per primo
Prego accedi per commentare