Un premio per i migliori podcast

Premiare i migliori racconti radiofonici, esaltando uno dei mezzi più in voga nel gusto contemporaneo: il podcast, uno strumento grazie al quale è possibile ascoltare una trasmissione attraverso un file audio digitale.

Il progetto, a cura di Radio Papesse, è in collaborazione con Centro Pecci Prato, Regione Toscana – Toscanaincontemporanea 2020, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, European Cultural Foundation.

Per partecipare, ai candidati viene richiesto di leggere le sinossi di un gruppo di storie presenti in archivio e di sceglierne una, pensando a come vorrebbero raccontarla. L’invito è di lavorare con e sul formato del documentario radiofonico. Unico limite, qualsiasi sia la lingua madre degli autori: la produzione deve essere registrata in italiano.La giuria premierà i progetti più ambiziosi e innovativi, sia di giovani producer o di professionisti consolidati. Ammessi anche gruppi di produzione, collettivi e compagnie teatrali.

Per questa prima edizione sono stati istituiti due premi: il primo di 2500 euro e il secondo di mille euro. Le iscrizioni, complete di proposta di progetto, dovranno essere inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre 13 novembre 2020, ore 23.00. Qui il bando completo.

 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca! 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO