Un premio per il miglior libro sui social

Un premio di “marketing letterario” che tributi un riconoscimento alla miglior campagna di promozione di un libro sui social media. L’iniziativa, presentata dall’Unione Industriale Torino, è stata istituita in memoria di Mattia Serafini, esperto di comunicazione social scomparso prematuramente.

L’idea alla base del premio è di voler essere da stimolo alle case editrici per promuovere la propria creatività attraverso strategie e campagne specifiche innovative. In particolare, ricorrendo non solo ai canali tradizionali, ma attraverso anche i social. Ammessi al premio libri di qualsiasi genere letterario pubblicati da giugno 2019 a giugno 2020; saranno selezionate 5 opere con le relative campagne di comunicazione social.

La premiazione avverrà a Torino durante gli incontri del ciclo invernale dei “Caffè Letterari”; al vincitore sarà assegnato un premio in denaro di 5mila euro. Il bando completo è disponibile a questo link.

 

  

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram e il blog di Cliclavoro!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO