Una settimana di notizie con la rassegna stampa di Cliclavoro!

Torna l’appuntamento settimanale con la rassegna di Cliclavoro con tante novità in tema di lavoro e formazione. In Universo Lavoro il rapporto annuale del Ministero del Lavoro “Gli stranieri nel mercato del lavoro in Italia”, i lavori più richiesti in questa fase di ripartenza estiva, il bonus assunzioni per i beneficiari dell’assegno di ricollocazione.

Le Politiche per l’occupazione riguardano gli interventi per l’inclusione lavorativa di disabili a Reggio Calabria, e molti corsi gratuiti di formazione sia da parte di istituti come gli ITS sia da parte di aziende ad esempio di autotrasporto.

Il Fondo di garanzia Pmi, i contributi per il turismo, il tema dell’innovation tecnology e i servizi dedicati alle imprese, occupano la sezione Mondo Impresa.

Uno sguardo internazionale con le notizie sull’economia e sul mercato del lavoro all’estero: i dati dell’Eurozona, la situazione in Croazia, Bulgaria, Grecia e Finlandia.

Infine, Storie & Curiosità, con il lavoro dei sogni di essere pagati per fare shopping online, il caso di Alessandro che ha rivoluzionato il mondo del lavoro in sanità grazie ad una App e la startup che automatizza la sanificazione degli ambienti.

Chiude la rassegna, Web & Tecnologie, con le novità in materia tech, dalle nuove tecnologie per il lavoro in smart working all’innovazione in azienda per rispettare le regole anti-covid.   

Buona lettura!

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO