Valle d’Aosta, incentivi all’occupazione

La Regione autonoma Valle d'Aosta ha approvato un contributo a favore delle PMI per incentivare l'occupazione in seguito all'emergenza sanitaria Covid-19. Gli aiuti sono finanziati dai fondi FSE della programmazione 2014/2020 e dai fondi regionali.

La misura prevede contributi alle PMI che hanno unità operativa/locale in Valle d’Aosta per assunzioni a tempo determinato di almeno due mesi o a tempo indeterminato.

Le assunzioni devono rivolgersi a soggetti disoccupati o inattivi, avvenute nel periodo intercorrente tra il 18 maggio 2020 e il 31 dicembre 2021. E’ consentita inoltre la proroga delle assunzioni a tempo determinato incentivate o la trasformazione a tempo indeterminato di contratti di lavoro a tempo determinato incentivati.

L’importo è pari a 8.000 euro per contratti a tempo pieno della durata di 12 mesi, e verrà riproporzionato per periodi inferiori o superiori o in caso di part time (di almeno il 50%). In caso di contratti a tempo indeterminato, l’importo annuo di  8.000 euro verrà concesso per due annualità. 

Le domande possono essere presentate dal 23 luglio 2020 e fino al 31 gennaio 2022. Ogni istanza deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il sistema informativo della Regione.

Per tutti i dettagli.


 

Se vuoi conoscere altre opportunità, visita la sezione News di Cliclavoro e utilizza il motore di ricerca!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO