Veneto, concorso per 70 specialisti agroforestali

Al via il conto alla rovescia per partecipare al nuovo maxi concorso indetto dell’Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura di Padova (AVEPA), ente strumentale istituito dalla Regione del Veneto per svolgere le funzioni di organismo pagatore regionale degli aiuti, dei premi e dei contributi nel settore agricolo.

Le assunzioni a tempo indeterminato saranno settanta e riguarderanno la figura dello specialista tecnico ad indirizzo agroforestale, il quale si occuperà ad esempio di:

  • Supporto all’attuazione e gestione della Politica Agricola Comune;
  • Istruttoria tecnica e amministrativa delle domande di aiuto e di pagamento finanziate dalla Politica Agricola Comune;
  • Effettuazione di indagini, rilievi, misurazioni, perizie tecniche, sopralluoghi ed accertamenti tecnici;
  • Attività di monitoraggio degli interventi e dei progetti finanziati;
  • Elaborazione di dati;
  • Supporto informativo e di orientamento agli utenti;
  • Predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi nel settore di riferimento.

Requisito indispensabile per partecipare alla selezione è il possesso della laurea (specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento) in Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze forestali, Scienze forestali e ambientali, Scienze della produzione animale, Scienze Ambientali, Scienze naturali o equipollenti. I candidati devono, inoltre, avere la patente di guida almeno di categoria “B”.

Le prove concorsuali saranno tre: scritta, pratica e orale. Se le domande saranno più di 200 si svolgerà anche una preselezione.

Entro il 2 settembre dovranno essere presentate le domande, utilizzando l’apposita procedura telematica. Clicca qui per scaricare il bando e la documentazione ufficiale.

  

Resta aggiornato sulle tendenze, le novità e le opportunità di lavoro in Italia e all'estero. Segui i canali social FacebookTwitterLinkedInInstagram di Cliclavoro! 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO