Villa Medici: aperta la selezione dei borsisti 2021/2022 per l’Accademia di Francia

Ci sarà tempo fino a venerdì 12 febbraio 2021 per iscriversi al nuovo bando di concorso per la selezione dei Borsisti di Villa Medici.

L’Accademia di Francia mette a disposizione 16 borse - per 12 mesi, a partire da settembre 2021 - per una residenza di creazione, di sperimentazione o di ricerca.
Una residenza annuale all’interno di uno degli spazi culturali più affascinanti di Roma, luogo di grande patrimonio, laboratorio di creazione e ricerca, centro d’esposizione e di performance, casa di ricercatori in storia dell’arte e cornice rinascimentale nel verde, con un giardino d’epoca eco-responsabile!

L’opportunità è dedicata ad artisti, creatori e creatrici, ricercatori e ricercatrici già affermati, francofoni, senza vincoli di nazionalità. Sarà possibile candidarsi in tutte le discipline della creazione artistica e dei mestieri dell’arte, così come in storia e teoria delle arti, in restauro di opere d’arte o monumenti.

Per presentare le candidature e per ogni altra informazione, si può leggere il comunicato stampa.

 

Vuoi restare aggiornato sulle opportunità aperte nel mondo della cultura? Prosegui la tua navigazione in Cliclavoro news!

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO