Il record per il grattacielo in legno più alto del mondo passa ad Ascent, nel Wisconsin
La torre Ascent ha ufficialmente raggiunto gli 86,6 metri diventando il grattacielo in legno più alto al mondo secondo la certificazione CTBUH.
La torre Ascent ha ufficialmente raggiunto gli 86,6 metri diventando il grattacielo in legno più alto al mondo secondo la certificazione CTBUH.
Baglio Occhipinti è un’antica azienda agricola fortificata (baglio) del ‘600 immersa nella natura della campagna Ragusana, ristrutturata e convertita, dalla proprietaria Fausta Occhipinti, in country relais.
©Michele Lapini, Vincitore "Foto Singola" ISPA 21
La terza edizione dell’Italian Sustainability Photo Award (ISPA), indetta dalla società Parallelozero Srl, si chiude definitivamente il 5 Settembre 2022, data ultima per la candidatura nelle categorie Foto Singola e Storia Fotografica.
I progettisti leccesi di StudioAlami curano il progetto di ristrutturazione di un antico fabbricato nel Salento che ospitava in passato un antico palmento.
Borgo Ognissanti, 42, Firenze
Architetto Tornabuoni Design Solutions Tipologia faretti da parete
Un segno grafico nello spazio definisce un vuoto che conferisce leggerezza e la leggerezza diviene luce.
Jerusalem is a young-monumental area in East Amsterdam. The urban design, green construction and social housing and architectural aspects are very valuable
Non sappiamo se Diogene di Sinope abbia avuto la fortuna di trovare l'uomo che durante il giorno cercava andando in giro con "una lanterna accesa" ma sicuramente LANTERNA NK dona nuova linfa al concetto classico di lanterna presente nell’immaginario collettivo sin dai tempi dell’antica Grecia: ti fa sentire a casa, in un ambiente retrò ma al tempo stesso contemporaneo, infondendo un senso di sicurezza nella notte.
Ambito di applicazione: Indoor
Applicazione: Interno tecnico
L’iconico brand belga Delvaux ha aperto la sua prima boutique in Medio Oriente, nel Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo.
Prima della gestione da parte del Patriarcato latino di Gerusalemme nel 1882, trasferita successivamente alla Custodia di Terra Santa, il complesso di Dar al-Consul ha alle spalle numerosi cambi di destinazione: probabilmente edificato su strutture bizantine e romane, in epoca medievale viene usato come area destinata ai negozi di cambio valuta, poi come fabbrica di sapone dal XVI al XVIII secolo, fino a essere convertito in scuderia nel XIX secolo.
Suk al-Madina
Parte del fascino che promana da Aleppo è sicuramente la sua memoria storica, incisa nei suoi 13.000 anni di vicissitudini: è infatti una fra le più antiche città del mondo e della stessa Siria.
Due ricercatori della Caltech e del MIT hanno elaborato un algoritmo predittivo che modifica gli angoli delle turbine nei parchi eolici aumentandone la potenza e riducendo lo spazio occupato
I top in ceramica di Sapienstone approdano al Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo. Dall’alto dei suoi 829 metri lo sguardo si perde su tutta la città di Dubai fino al deserto.