Come una buona illuminazione industriale può diventare un fattore di successo

Una buona illuminazione è sempre importante, specialmente in ambienti complessi come stabilimenti di produzione, officine, magazzini ed altri siti industriali sia all’interno che all’esterno.

Come una buona illuminazione industriale può diventare un fattore di successo 1

Gli specialisti di LEDVANCE hanno capito che, in particolare negli ambienti industriali, la luce può rappresentare un fattore di successo. Una buona illuminazione, ovvero la giusta luce nel giusto ambiente, può favorire un lavoro efficiente, con più concentrazione e meno errori.

I requisiti per l’illuminazione artificiale negli impianti manifatturieri sono estremamente complessi: deve essere funzionale anche quando l’ambiente è polveroso, umido, caldo o soggetto a sollecitazioni. Inoltre, i costi operativi devono essere bassi, le richieste di manutenzione minime e l’installazione semplice. La nuova gamma di soluzioni di illuminazione industriale LED di LEDVANCE mostra di poter soddisfare tutti questi requisiti.

Le soluzioni specifiche della gamma di LEDVANCE per l’illuminazione industriale offrono molto di più

La gamma di LEDVANCE per l’illuminazione industriale, ampliata di recente, offre apparecchi LED studiati apposta per l’industria, che comprende magazzini, centri industriali e logistici e strutture di produzione.

Come una buona illuminazione industriale può diventare un fattore di successo

Una particolare aggiunta alla gamma è l’High Bay DALI. Il riflettore intelligente DALI raggiunge un’elevata efficienza luminosa, fino a 140 lm/W, e può essere facilmente integrato in un sistema con sensori di presenza e luce diurna. L’installazione è semplificata grazie a connettori e pulsanti intelligenti. Per fornire un’esperienza di visibilità ancora più confortevole e con abbagliamento limitato, è disponibile un riflettore esterno con un fascio luminoso di 80°, invece dello standard da 115°.

La versione High Bay DALI CLO (Emissione Luminosa Costante) offre tutti i vantaggi dell’High Bay DALI ma fornisce un flusso luminoso costante per tutta la sua durata di 50.000 ore (L80/B50). La versione CLO è garantita per soddisfare i requisiti nominali per tutte le sue ore di funzionamento, eliminando la necessità di svolgere calcoli complessi. Essendo entrambi molto resistenti, sia l’High Bay DALI che il DALI CLO, con IP65 e IK08, sono adatti per ambienti industriali complessi ed hanno una garanzia di 5 anni e una certificazione TÜV-ENEC.

Come una buona illuminazione industriale può diventare un fattore di successo

Per ambienti speciali, la Damp Proof Special di LEDVANCE offre un robusto alloggiamento in PMMA che resiste agli agenti chimici detergenti, agli oli e ad altri liquidi. L’IP67 protegge contro la polvere interna, mentre l’IP69K resiste ai getti d’acqua caldi e forti e addirittura ad immersioni temporanee in acqua. L’alloggiamento può sopportare un impatto fino a 1 Joule (IK 06) e fornisce un’unità di livellamento della pressione per operazioni in umidità variabile (fino al 95%) e a diverse temperature. L’emissione luminosa fino a 150 lm/W e le 80.000 ore (L80/B50) di durata rendono la Damp Proof Special un ottimo prodotto per soddisfare requisiti complessi. L’installazione non richiede attrezzi ed è ulteriormente semplificata da staffe di montaggio che possono essere posizionate liberamente sull’apparecchio, da un cablaggio pre-installato e da un terminale di connessione veloce. La certificazione TÜV-ENEC e la garanzia di 5 anni concludono il pacchetto.

Come una buona illuminazione industriale può diventare un fattore di successo

L’ampia gamma LEDVANCE di Floodlights industriali offre diverse emissioni luminose, da 10W a 200 W, e temperature di colore da 3000K a 6500 K. Sono disponibili diverse tipologie, incluse versioni con distribuzione luminosa simmetrica standard, ottica asimmetrica e floodlight con sensore integrato. Gli apparecchi sono sostituzioni per floodlight convenzionali con lampade alogene (fino a 1500 W) e lampade HQI (fino a 400 W), con una conseguente elevata efficienza fino a 110 lm/W. La copertura di sicurezza in vetro opale temperato assicura un’illuminazione uniforme con abbagliamento minimo.

Clicca qui per creare una pianificazione veloce della luce con i prodotti descritti! Trova il tuo prodotto nell’eCatalog LEDVANCE, scorri in basso e clicca su “Calcolo Veloce”.

Conclusione

I requisiti dell’illuminazione industriale sono praticamente ineguagliati. Gli apparecchi devono resistere all’umidità così come alla polvere e alle vibrazioni mentre forniscono una performance affidabile e di ottima qualità. Se organizzata nel modo giusto, però, la moderna illuminazione industriale può favorire un lavoro efficiente, con più concentrazione e meno errori.

Gli specialisti di LEDVANCE stanno affrontando queste sfide con la loro nuova gamma per l’illuminazione industriale mentre i prodotti offrono bassi costi operativi, minime richieste di manutenzione e un’installazione semplice. Queste sono le soluzioni migliori per l’illuminazione industriale!

Scopri ora le soluzioni di LEDVANCE per l’illuminazione industriale