Home planner Ikea: come arredare con i mobili Ikea senza muoversi da casa

Andare all’Ikea a scegliere i mobili per arredare la casa è sì bellissimo, ma spesso anche faticoso. Quindi, perché non farlo comodamente seduti sul divano? Il colosso svedese pensa, con un occhio di riguardo anche al momento storico che stiamo vivendo, a come rendere l’acquisto e la progettazione dei diversi arredi più facile e veloce.

Attraverso i suoi planner digitali potrete lasciarvi ispirare dalle diverse soluzioni Ikea, scegliendo lo stile e inserendo le dimensioni della stanza che volete arredare. In questo modo avrete subito un disegno della soluzione più adatta alle vostre esigenze corredata dal preventivo. Potrete inoltre salvare il progetto in modo da poterlo consultare insieme agli esperti nei negozi Ikea.

Grazie a questo servizio proposto dal brand svedese potrete progettare diversi ambienti della casa e alcuni mobili, tra cui: cucina, soluzioni per la tv, librerie e divani. E ancora: guardaroba e mobili per il bagno. Per questo ultimo ambiente è prevista una consultazione con gli esperti solo in videoconferenza o nei negozi di Brescia, Parma e Padova.

METOD, cucina

Nella sezione planner del sito Ikea troverete una parte dedicata alle cucine, per assemblarla come più desiderate, assecondando i vostri gusti e lo stile della vostra abitazione.

Indipendentemente dalle misure, che potrete poi inserire, qui potrete “giocare” con gli arredamenti Ikea dal design essenziale, abbinandoli a finiture lucide, per uno stile più moderno, o piani in legno per uno stile più artigianale.

Inoltre, potrete anche vedere quali articoli sono inclusi nella cucina, come gli elettrodomestici e l’illuminazione integrata.

planner cucina ikea

Foto Ikea | Metod cucina

SMASTAD, camerette per bambini

Grazie a questo planner Ikea potrete configurare e progettare la cameretta per i vostri bambini. Accedendo al sito vi saranno fornite alcune combinazioni e potrete scegliere, in totale autonomia, accessori e strutture più adatti alle vostre esigenze e a quelle dei più piccoli.

Bagno

Ovviamente non poteva mancare una sezione dedicata alla progettazione del bagno. Attraverso il planner del brand svedese potrete scegliere come realizzarlo, prendendo ispirazione dagli spazi già assemblati o partendo da zero e creando il vostro bagno perfetto.

Come spiegato sul sito Ikea, i prodotti già presenti nei progetti suggeriti possono cambiare il base alla forma e alla grandezza del vostro bagno.

Eket, il planner per combinare i vostri mobili preferiti

Ikea pensa anche alle soluzioni componibili per mobili, sia da terra che da parete. In questa sezione potrete quindi combinare, secondo il vostro gusto e le vostre esigenze, diversi prodotti, come scaffali, armadietti e librerie dalle forme geometriche.

planner ikea eket

Foto Ikea | Eket

Lidhult, per il vostro divano dei sogni

Grazie a questo planner potrete progettare un divano pensato per garantivi il massimo comfort fin nei minimi dettagli.

Il modello di divano proposto da Ikea è Lidhult, dal design semplice, ma comunque ricercato, che permette di essere combinato in tantissimi modi, per garantirvi più sedute e la possibilità di inserirlo nell’ambiente domestico che più preferite, dal soggiorno alla camera da letto.

Jonaxel, per sfruttare al meglio gli spazi

Questo planner, proposto sul sito di Ikea, vi permetterà di progettare il vostro sistema componibile Jonaxel utile per sfruttare al meglio gli spazi della casa e creare delle soluzioni su misura per le vostre esigenze.

Le soluzioni proposte sono varie e perfette per organizzare al meglio di spazi di diversi ambienti, come cucina e salotto, ma anche bagno e camere da letto.

planner ikea jonaxel

Foto Ikea | Jonaxel

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO