L'illuminazione intelligente del futuro dovrebbe essere pensata insieme ai cittadini

illuminazione

Intervista a Dante Cariboni, Amministratore Delegato di Cariboni Group

Gli impianti di illuminazione che caratterizzano ogni ambiente urbano giocano un ruolo di primo piano nella creazione delle Smart Cities: una prospettiva che non è più solo futuribile, ma è anzi più presente che mai ed è qui che si gioca la sfida di una città davvero al servizio del cittadino, dell’ambiente, della cultura e della storia.

Ne è convinto Dante Cariboni, Amministratore Delegato di Cariboni Group, che in questo video ripercorre tutti gli aspetti salienti che uniscono illuminazione, Smart City, progetti e competenze.

illuminazione

Lonato del Garda: Smart City

Cariboni Group è stata una dei protagonisti della riqualificazione illuminotecnica ed energetica di Lonato del Garda che ha trasformato la cittadina del bresciano in una smart city in grado di migliorare la sicurezza e il benessere dei propri cittadini e di tutti gli utenti urbani.

Progetti

Kairos

Apparecchio a LED per l’illuminazione di strade veicolari e piste ciclo-pedonali
Dal design semplice e funzionale è disponibile standard con sistema di autoapprendimento mezzanotte virtuale con programmazione preimpostata selezionabile che garantisce la possibilità di ottimizzare la quantità di luce in funzione dei requisiti di progetto e dei regimi di funzionamento.

Leggi tutto

Download