Lampade ideali per una serata tisana e Netflix

Vi state preparando a trascorrere la serata sul vostro nuovo divano di tendenza avvolti in una morbida copertina per vedere la vostra serie preferita su Netflix? Quello che vi serve per rendere la zona relax davvero perfetta sono della lampade che regalino all’ambiente una luce diffusa, morbida e confortevole.

Dopo aver visto come scegliere una lampada di design andiamo a scoprire le lampade più cool su cui fare un pensierino per rinnovare e arredare con stile l’angolo relax.

Lampade da terra: Twiggy Foscarini

twiggy foscarini lampada da terra

Foto Foscarini

Ecco una delle lampade da terra di design che consente di creare un punto luce alto e decentrato grazie alla linea ad arco che come per magia sostiene nell’aria il punto luce per illuminare la zona relax in soggiorno. Si tratta di Twiggy, una lampada da terra che si piega a molteplici esigenze di ambientazione e illuminazione. Disponibile nei colori bianco, grigio, avorio, rosso e nero. E nella versione Twiggy LED MyLight la lampada da terra è dimmerabile via Bluetooth con l’app Casambi.

Piantana Marica in legno

piantana marica in legno

Foto Amazon

Sapere come illuminare ogni stanza della casa è importante per aumentare il comfort. E la piantana Marica, con il suo spiccato stile moderno ma realizzata con un inserto in legno naturale, donerà un aspetto speciale ai vostri interni, facendovi sentire a contatto con la natura anche nella vostra casa di città. Le linee rette del paralume creano un contrasto molto elegante con le curve irregolari della struttura composta da un fascio di rami di legno tenuti stretti da due corde. E se volete qualche consiglio in più leggete il nostro speciale sucome scegliere le piantane da terra per arredare la casa.

Lampada piantana in stile nordico

piantana tomons

Foto Amazon

Per rendere unico l’ambiente la piantana Tomons è l’ideale, specialmente se amare l’arredamento in stile nordico-scandinavo. Questo modello è dotato di 3 piedi in legno naturale che si montano alla base della lampada. Il paralume fissato al telaio è realizzato in tessuto di poliestere e filtra la luce in modo da renderla più morbida e riposante. L’interruttore a terra controlla la lampadina LED (ottima soluzione per il risparmio energetico) ma è compatibile anche con lampadine a incandescenza fino a 60W.

Wonder Lamp Seletti

wonder lamp seletti

Foto Amazon

Ed ora una lampada da tavolo iconica che porterà una ventata di energico pop style nella vostra casa. Stiamo parlando della Wonder Lamp Seletti, una lampada in resina bianca raffigurante una testa che ricorda le statue classiche che ha in bocca un palloncino di chewing gum in vetro rosa. Un complemento d’arredo di design davvero unico nel suo genere ideato dal designer Uto Balmoral.

Lampada Nesso di Artemide

lampada nesso artemide

Foto Amazon

Infine terminiamo con una lampada di design che non ha bisogno di presentazioni, la lampada Nesso di Artemide. Progettata da Giancarlo Mattioli e dal Gruppo Architetti Urbanisti Città Nuova negli anni ’60, Nesso è un’icona internazionale del design futuristico. Una lampada di design da comprare onlineche è un vero e proprio oggetto da collezione, quasi un’opera d’arte. Non a caso fa parte delle collezioni permanenti del Metropolitan Museum of Art e del Museum of Modern Art. 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO