LUCE NEWS

Bolle di sapone, ricordi d’infanzia. Questa l’idea sorgente per la collezione Riflesso disegnata da Chiaramonte&Marin per Vistosi.

La sorgente luminosa Led attraversa una bolla di vetro per rifrangersi su uno specchio in un gioco di continui rimbalzi. Il vetro non è solo diffusore bensì tramite, quasi invisibile, tra la fonte di luce e l’elemento riflettente. La semplicità e la leggerezza del vetro diventano protagoniste in tre diverse forme sinuose arricchite da tonalità cristallo, fumé, ambra e ametista chiaro.

Maggiori informazioni: www.vistosi.it

MOSTRE | Lorenzo D’Angiolo, pittore e fotografo della luce

Il Comune di Seravezza e la Fondazione Terre Medicee dedicano un’ampia antologica al Maestro versiliese Lorenzo D’Angiolo dal titolo “Epifanie della Luce. Opere 1976 | 2022”, curata da Nicola Micieli e allestita nelle sale espositive del Palazzo Mediceo di Seravezza dal 2 giugno al 31 luglio 2022. La mostra ripercorre la lunga carriera artistica di Lorenzo D’Angiolo e propone con uno sguardo attento e rigorosamente scientifico gli oltre quarant’anni del suo percorso creativo; dagli esordi alla maturità fino alle opere più recenti che toccano il tema della migrazione attraverso l’arte e la fotografia.

Maggiori informazioni:www.palazzomediceo.it


PRODOTTI | Illuminare e stupire con dischi volanti

Versatile e dal design molto particolare, I Dischi è la composizione modulare firmata de Majo che rappresenta la doppia anima dell’azienda: un forte punto di incontro tra la tradizione vetraria e l’innovazione stilistica, estremamente particolare nella sua purezza estetica. Un pezzo d’accento per interior d’impatto, sia in ambito residenziale che alberghiero, che valorizza l’unicità e il prestigio del vetro lavorato artigianalmente.

Maggiori informazioni: www.demajolight.com

 

INAUGURAZIONI | Nel cuore di Brera, il primo showroom Lodes

Ha aperto in occasione della Milano Design Week 2022; uno spazio/vetrina dove sono state e saranno presentate le collezioni di illuminazione di Lodes. Con una superficie di oltre 200 mq e tre grandi vetrine, è il primo showroom del brand a Milano. La nuova location offre ai clienti un ambiente rilassante e accogliente per sperimentare dal vivo gli oggetti di design, oltre che ad incontrare personalmente il suo team di esperti. Un contenitore smart che consente di apprezzare la luce in vari modi e che è articolato su due livelli: al piano terra, caratterizzato dal tipico pavimento terrazzo alla veneziana, è possibile trovare un’ampia esposizione di prodotti, al piano rialzato si trova invece un’accogliente area business.

Maggiori informazioni:www.lodes.com

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO

categorie illuminazione amazon

Comments on LUCE NEWS

Commenta per primo
Prego accedi per commentare