Tovaglie natalizie: dove trovare quelle più belle per questo Natale

Insieme all’albero addobbato e ai regali incartati, la tavola apparecchiata è uno dei simboli del Natale nelle nostre case. Piatti e bicchieri possono essere quelli della tradizione, i servizi che vengono tramandati di generazione in generazione, o i servizi di famiglia che ricordano tanti bei momenti trascorsi riuniti insieme.

Quello che, invece, si può trasformare sono le decorazioni: candele, fiori, segnaposto e, regina indiscussa della tavola natalizia, la tovaglia.

Ecco, quindi, dove potrete trovare la tovaglia perfetta per la vostra tavola per il Natale 2020.

IKEA

Quest’anno il tessile natalizio firmato Ikea propone un classico delle nostre tavole: il rosso. A righe bianche è di certo inaspettato, come quella proposta proprio da Vinter 2020. comunque non è mai banale neanche una bella tovaglia rossa, che per un tocco inaspettato si potrebbe decidere di abbinare ad un runner con decorazioni natalizie.

vinter 2020 ikea runner
foto Sito IKEA collezione Vinter 2020

KASANOVA

Da Kasanova la scelta per Natale è vastissima, piatti, candele, o idee regalo, hanno pensato a tutto. Ma la tavola ha un posto di rilievo nel catalogo della catena: insieme a centrini e tovagliette, infatti, il tessile per la cucina comprende una scelta vastissima di tovaglie.

natale kasanova 2020
foto Instagram Kasanova

Dalle più classiche rosse, con motivi floreali e antimacchia, a quelle in tessuto tartan. La vera chicca di Kasanova, quindi, è la possibilità di abbinare davvero tutto: dal grembiule che indosserete, ai cuscini per le sedie, tutto con motivi a stella di Natale.

MAISON DU MONDE

Se per il cenone di Natale volete qualcosa di fuori dall’ordinario, ma elegante e sofisticato, da Maison du monde potrete trovare ispirazione proprio nella notte più magica dell’anno. Il negozio, infatti, propone un set sulle note del blu.

La tovaglia quindi sarà un cielo stellato, da abbinare a tovaglioli con decorazioni dorate. Qualche candela accesa, et voilà, sulla vostra tavola risplenderà la magia della sera di Natale.

THUN

Come ogni anno, Thun propone una selezione delle sue ceramiche natalizie decorate con angioletti, fiori e ghirlande. Per un effetto davvero armonioso, poi, si potrà decidere di abbinarvi anche l’ampia tovaglia da 12 posti. Contornata di rosso e decorata, ovviamente, con i tradizionali angioletti Thun.

natale thun 2020
foto Instagram THUN

ZARA HOME

Per il Natale 2020 Zaraha deciso di fare un completo restyling delle nostre case: il tessile natalizio, infatti, si declina in tutte le sue sfumature, dal bagno alla camera da letto. La tovaglia, comunque, rimane fondamentale. Il tartan è re (quasi) indiscusso, in tutte le due sfaccettature: dal più tradizionale scozzese alla versione in rosso con i cuoricini.

Una piccola variazione sul tema del tessile da cucina si trova però nelle ghirlande, in particolare nella tovaglia decorata con pungitopo e bacche rosse.

natale 2020 zara home
foto sito Zara Home

Se invece cercate qualcosa di fuori dall’ordinario, dovreste puntare sulla tovaglia decorata con foglie verdi filo lamé.

COIN CASA

Tra le tante tovaglie di Coin Casa, dove potrete trovare i classici del Natale, vi segnaliamo la tovaglia in twill di cotone con stampati i cristalli di neve. In questo caso potrete puntare sul tema del bianco Natale: il bianco della neve, l’azzurro del ghiaccio e l’argento per dare un tocco di luce dovranno essere i colori su cui puntare. E potreste anche decidere di abbinare il runner traforato e i portatovaglioli argentati.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO