ASA studio albanese per Fope London

Al n. 1 della prestigiosa Old Bond Street a Londra, Fope inaugura il suo nuovo monomarca, firmato da ASA studio albanese.

Nell’intimo e accogliente spazio situato nel cuore della capitale britannica, il progetto è un concentrato di attenzione per i dettagli e citazioni, che raggiunge il punto di equilibrio tra genius loci, contemporaneità e sensibilità del brand Fope.

Il nuovo flagship si presenta con una duplice luminosa vetrina affacciata sulla strada. L’ambiente interno è suddiviso nello spazio espositivo principale, caratterizzato dall’alto soffitto al centro del quale si impone il counter centrale, e in uno spazio più raccolto, riservato alla contrattazione con i clienti e disposto su due livelli grazie a un piano soppalcato.

L’ispirazione di questo negozio integra elementi british old fashioned, distintivi di FOPE, e richiami al design italiano anni ’50. Le cornici storiche dei soffitti, gli stucchi bianchi, le morbide tende in velluto e il parquet di legno scuro trovano sintonia con le pareti verde FOPE, con i dettagli in ottone satinato degli arredi e del grande chandelier custom-made.

Il non-convenzionale soffitto specchiato, situato nell’ambiente riservato, produce un gioco di riverberi e riflessi, moltiplicando la luminosità e diffondendola nello spazio in maniera calda e omogenea.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO