Da casa per studenti a lussuoso appartamento romano

L’ultimo progetto di Carola Vannini ha riguardato un appartamento, utilizzato in precedenza come casa per studenti, situato in un quartiere gentilizio di Roma, all’interno di un palazzo storico.

Alla base del concept quello di riportare il manufatto all’importanza suggerita dal contesto, nonostante la sua superficie di 90 mq.
È stato, quindi, dato grande spazio alla zona giorno che è stata liberata da tutte le pareti divisorie, creando un ambiente unico in cui cucina, soggiorno e zona pranzo convivono.
Elementi decorativi, come stucchi e materiali preziosi, sono stati utilizzati per impreziosire gli spazi e renderli unici.

Tutto l’arredo è stato disegnato e realizzato su misura, incluso il pavimento in parquet antico di recupero, caratterizzato da un meraviglioso tappeto in legno policromo intarsiato.

Anche nella zona notte lo stile del palazzo dei primi del ‘900 è stato citato attraverso un affresco a soffitto che riprende i toni e i colori di quello originario che decora le facciate esterne.

I bagni seguono questa filosofia di recupero stilistico, insistendo su una scelta cromatica originale che crea un’atmosfera calda e accogliente.
L’illuminazione è stata studiata in modo da enfatizzare le linee architettoniche e gli arredi con discrezione e delicata eleganza.

Il risultato complessivo è stato quello di creare un ambiente raffinato e lussuoso, unico nel suo genere, che trova un equilibrio fra antico e moderno. 

 C Apartment
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto
 
Vedi Scheda Progetto

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO

categorie illuminazione amazon

Comments on Da casa per studenti a lussuoso appartamento romano

Commenta per primo
Prego accedi per commentare