La proposta arredo ufficio di PROF

Prof audio screen

Prof è un’azienda famigliare attiva nel settore dell’arredamento per l’ufficio dal 1995 ed è una delle realtà industriali di Falzè di Piave (TV), importante distretto produttivo del mobile a livello europeo, a soli 70 km di distanza da Venezia.

Nel 2009 avviene il cambio di passo, grazie alla decisione di Giorgia Zanco, AD dell’azienda, condivisa con i fratelli Vanni e Luana e il padre Valter, di aprirsi al mondo del design e del progetto collaborando con designer ed architetti.

L’obiettivo era quella di portare l’azienda nel segmento medio alto del mercato internazionale del mobile per ufficio, quindi di diventare un brand di design. Da allora, l’azienda ha avviato una pianificazione a lungo termine lavorando su tutti i comparti a 360°: prodotto e produzione, commerciale, comunicazione e sede. Dal punto di vista produttivo, il grande cambiamento è stato l’ampliamento della sede di 2.000 mq e una serie di importanti nuovi acquisti di macchinari: oggi l’azienda si sviluppa su una superficie totale di 8.700 mq suddivisi tra stabilimento, uffici e uno showroom di oltre 700 mq.

La caratteristica della proposta attuale di Prof è di fare immaginare ambienti di lavoro armoniosi, capaci di arricchire i luoghi destinati alla produttività con suggestioni domestiche, quindi calde e accoglienti.

Giorgia Zanco spiega: “Come molte persone trascorro molto più tempo in ufficio che a casa, ecco perché ho cominciato a introdurre il cambiamento proprio dai nostri ambienti di lavoro. I clienti che vengono a trovarci, sono sempre stupiti dal calore dell’atmosfera in cui li accogliamo, ormai niente lascia pensare agli uffici bianchi e freddi di una volta”.

Per quanto riguarda l’offerta di prodotto, l’idea vincente è stata quella di concentrarsi su una produzione che includesse i complementi, di solito poco considerati dal mondo del mobile per ufficio.

La proposta di Prof

Accanto alle collezioni direzionali, dai volumi generosi con spessori importanti e materiali pregiati come Block 2.0 e Sessanta, troviamo collezioni più essenziali, versatili e flessibili, come Slim, Entry, ed Extralight. A queste si aggiungono le collezioni Dieci, Dodici e Zero, declinate nelle versioni manager e working, adatte ad ambienti di lavoro operativi e dinamici in quanto si prestano a diverse configurazioni, fino lunghe workstation condivise. Per la suddivisione degli spazi di lavoro Prof offre diverse soluzioni con Profwall, un sistema modulare di pareti divisorie che uniscono funzionalità ed estetica.

  • La proposta arredo ufficio di PROF
  • La proposta arredo ufficio di PROF
  • La proposta arredo ufficio di PROF

I pannelli divisori acustici

Acoustic Soft Tray e Acoustic Soft Fabric di Prof, pannelli divisori da scrivania funzionali e versatili studiati appositamente per suddividere le postazioni di lavoro consentendo privacy e sicurezza e diminuendo il rumore.

Acoustic Soft Tray

Pannelli divisori da scrivania freestanding fonoassorbenti da posizionare liberamente sul piano di lavoro quando serve concentrazione e privacy. Dalla forma arrotondata, sono interamente rivestiti in tessuto con materiale fonoassorbente in un’ampia selezione di colori, per coniugare estetica e funzionalità. Sono dotati di una base metallica che funge da comodo vassoio porta oggetti, verniciato in tinta o a contrasto nelle varie tonalità a catalogo.
Disponibili in varie lunghezze, sono alti 454 mm dal piano di lavoro.

Acoustic Soft Fabric

Pannelli divisori da scrivania per dividere le postazioni favorendo concentrazione e privacy.

Dalla forma arrotondata e fissati alla scrivania, sono interamente rivestiti in tessuto con materiale fonoassorbente in un’ampia selezione di colori, per coniugare estetica e funzionalità. Disponibili in varie lunghezze, sono alti 454 mm dal piano di lavoro.

  • La proposta arredo ufficio di PROF
  • La proposta arredo ufficio di PROF
  • La proposta arredo ufficio di PROF

Scopri di più su www.profoffice.it

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO

categorie illuminazione amazon

Comments on La proposta arredo ufficio di PROF

Commenta per primo
Prego accedi per commentare