Milano. L'attesissimo Apple Store quasi pronto

Ci siamo. Apple è pronta ad aprire il suo primo store a Milano, negli spazi sotterranei dell'ex cinema Apollo e con un ingresso che ridisegna completamente l'aspetto di Piazza Liberty, a poche centinaia di metri dal Duomo.

L'apertura ufficiale di Apple Piazza Liberty progettato dallo studio Foster + Partners, è prevista per il prossimo 26 luglio, alle 17:00.

La Piazza è già stata completamente trasformata per accogliere la maestosa porta d’ingresso dello store, un parallelepipedo di cristallo alto otto metri posto a quota -3,24 metri dal livello della piazza e coperto da cascate d'acqua, uno degli elementi più scenografici del progetto.

La lunga scalinata di accesso che ricopre gran parte della piazza, sarà a disposizione di tutti 24 ore su 24 e servirà anche come luogo per incontri ed eventi del programma "Today at Apple", dei laboratori gratuiti in tutti gli oltre 500 store Apple nel mondo, su temi che spaziano dalla foto e video alla musica, dalla programmazione all'arte e design e altro ancora.

Nell'attesa dell' inaugurazione del 26 luglio, in questi giorni Apple sta celebrando la creatività di Milano con i lavori di 21 artisti locali che hanno creato lavori ad hoc per l’apertura di Apple Piazza Liberty: foto, video, illustrazioni e musica, ognuno dei quali rappresenta la loro risposta personale alla domanda: Cosa farai domani, Milano?
Le risposte, sono state scritte sulle lettere che campeggiano sulla copertura dello store in fase di ultimazione.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO