Ondatel: forme geometriche, linee pulite e spazi aperti

30/01/2019 - La sede dell'azienda Ondatel, progettata da manca studio, si trova nella zona industriale di Matera. La società dell'ICT apre le porte a tante iniziative e offre servizi tecnologici a piccole e gradi aziende.

È un posto di giovani e vitalità, come il fondatore stesso, il quale ha voluto per la sua azienda un design che rendesse piacevole l’esperienza lavorativa.

Forme geometriche, linee pulite e spazi aperti sono stati temi principali nella progettazione. Molta attenzione e particolare cura è stata dedicata all’area d’ingresso perché rappresenta il primo momento di incontro tra il cliente e gli operatori.

La reception ampia e aperta, per tal motivo, è stata concepita per non ostacolare la visuale d’insieme delle diverse zone di lavoro che, con le loro pareti trasparenti, sottolineano la voglia della giovane azienda di farsi conoscere e aprirsi alle relazioni contemporanee.
Le aree di lavoro sono diverse, si spazia da aree divani e relax per stimolare sinergie e creatività a tavoli piccoli e grandi per piccole riunioni e momenti conviviali.

Gli ambienti, inoltre, sono filtrati da schermature in legno e da pareti verdi che restituiscono naturalezza materica ad un ambiente che nasce con spiccata vocazione industriale.
Tutto è stato realizzato su misura seguendo un progetto ed una filosofia unitaria fino al più piccolo dettaglio.

Il design degli uffici Ondatel risponde al concetto di un progetto fresco, aperto e contemporaneo che trae ispirazione dai principi fondanti dell’azienda stessa.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO