Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai

 Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai

Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai

 

top in ceramica di Sapienstone approdano al Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo. Dall’alto dei suoi 829 metri lo sguardo si perde su tutta la città di Dubai fino al deserto.

Al suo interno hotel, ristoranti e appartamenti di lusso. Ed è proprio in una di queste luxury home, all'ottantesimo piano, che i progettisti di Goetting Interiors hanno utilizzato le proposte SapienStone per caratterizzare la grande cucina, con isola centrale e parete attrezzata, resa unica da una grande finestra panoramica con vista a 180°gradi sulla città.

SapienStone è il brand di Iris Ceramica Group specializzato nella produzione di lastre in gres porcellanato. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Moda Line - distributore esclusivo delle superfici SapienStone negli Emirati Arabi Uniti - e Goettling Interiors, che ha realizzato il progetto in cui la cucina diventa un ambiente che completa l’esperienza spettacolare della vista a 360° sullo skyline dubaiano.

In questa realizzazione i progettisti di Goetting Interiors, alla ricerca di finiture senza tempo, hanno scelto l'effetto marmo Calacatta Statuario di SapienStone, uno stile classico sempre di tendenza e di grande effetto. La superficie è stata impiegata per rivestire l'isola centrale, con taglio concavo in modo da abbracciare la colonna portante al centro dello spazio e renderla un elemento d'arredo dello spazio. Le lastre non si fermano solo al top, ma corrono anche lungo i lati della cucina, creando una serie di nicchie. Questo gioco di linee e geometrie senza discontinuità da vita ad un banco snack sul lato opposto della cucina. Per ampliare le potenzialità delle lastre SapienStone è possibile integrare, in ogni top, le soluzioni smart Hypertouch: l’innovativa superficie capacitiva che - grazie a un sistema integrato di sensori domotici - consente, attraverso il semplice sfioramento della lastra o con una leggera pressione, il controllo di accensione e spegnimento di impianti di illuminazione o la comparsa e scomparsa di elementi funzionali della cucina.

Anche il piano di lavoro con i fuochi, il lavello a incasso, e il paraschizzi sulla parete sono stati realizzati utilizzando l’effetto marmo delle lastre SapienStone. I progettisti hanno scelto una finitura lucida e una palette cromatica chiara (ndr. effetto marmo calacatta) per consentire alla luce naturale che entra dalle grandi vetrate, di riflettere sulle superfici e dare un accento Hygge style all’ambiente cucina che si presenta vivo, accogliente e suggestivo.

SapienStone on Archiproducts.com


1. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai


2. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai


2. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai


3. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai


4. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai


1. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai


7. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai


8. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai


9. Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai
categorie illuminazione amazon

Comments on Sapienstone al Burj Khalifa di Dubai

Commenta per primo
Prego accedi per commentare