Slowear18: negozio di abbigliamento o bar?

Slowear18 è un concept store con un’identità fluida e inaspettata che offre un’integrazione completa tra un mixology bar & café e un negozio di abbigliamento. Il progetto di interior design, firmato Visual Display, fa sì che le due attività e le due anime si completino e integrino operando in totale sinergia.

Le due anime del negozio convivono durante il giorno mentre la sera gli arredi si trasformano letteralmente: alla chiusura dello store, dalle 19 alle 21.30 lo spazio si trasforma in un mixology bar che offre una selezione di spirit e drink miscelati in una proposta di menu atipica, nella quale il filo conduttore è la grande aperitiveria italiana, affiancata ad una cicchetteria gourmet in onore delle origini veneziane del brand. Un nuovo approccio di retail esperienziale in cui innovazione di prodotto, abbigliamento e servizi al cliente si fondono in totale armonia.
Slowear18 ospiterà, inoltre, un esclusivo Franciacorta Bar, il primo su strada a Milano, che permetterà di degustare, a rotazione, le diverse tipologie ed etichette di Franciacorta.

Attore principale dell’allestimento e della trasformazione è proprio la macchina scenica al centro dello spazio. Espositore e lampadario durante il giorno, teca e bancone durante la sera. Elemento luminoso ed iconico sempre visibile sia dall’interno che dall’esterno del negozio.

Racchiuso tra le mura spesse e gli archi di un classico palazzo milanese, lo spazio progettato da Visual Display viene caratterizzato da netti gesti architettonici che al tempo stesso ne definiscono le funzioni. Forme archetipe e materiali tecnici si contrappongono in un continuo dialogo tra naturale e artefatto, materico e sintetico, giocando con colori pieni, trasparenze e riflessioni. Il pavimento è in resina verde mentre le pareti materiche sfumano dal bianco caldo al grigio, interrotte da trasparenze turchesi e tendaggi blu oltremare. Le tre ampie arcate in facciata lasciano lo spazio completamente aperto verso la città.

A completare lo spazio il bancone del bar. Fatto della stessa materia del pavimento, impreziosito da dettagli ottonati e rafforzato dalla parete di specchi turchesi che sorregge la grande bottigliera e allo stesso tempo riflette i dettagli del negozio.

Scheda progetto: Slowear18

slowear18

slowear18

slowear18

slowear18

slowear18

slowear18

slowear18

slowear18

slowear18

slowear18

Vedi Scheda Progetto

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO