Solo Crudo: gentle cooking a Milano

Solo Crudo è il nuovo ristorante crudista, situato nel Centro Direzionale di Milano, che interpreta in chiave estetica questa filosofia focalizzandosi sull’elaborazione di un armonioso spazio architettonico curato dallo studio Grippo + Murzi.

Con quattro ampie vetrate il locale si apre della città e sulla Torre Diamante della BNP, instaurando con questa un dialogo fatto di riflessioni e interazioni visive.
All’interno del locale i colori utilizzati partono dal verde, espressione del componente “gentle cooking” del ristorante, per poi declinare nelle sue diverse tonalità che caratterizzano parte degli arredi e la fascia colorata che funge da boiserie. Ad arricchire l’ambiente, esaltandone la componente “raw”, è l’uso di laminati grezzi, impiegati per la parete-filtro fra cucina e sala, dell’acciaio corten, che ritroviamo come rivestimento a definizione degli accessi e inciso come fronte del bancone, e del colore sulle pareti che richiama alla matericità del cemento.

La sala è idealmente suddivisa in tre ambiti fra di loro continui, ma con soluzioni che suggeriscono diverse modalità di vivere il locale.

Milano è una costante fonte d’ispirazione ed il carattere architettonico della sala è pensato al fine di realizzare un’atmosfera accogliente impreziosita dalla scelta degli arredi e dell’illuminazione.
Ogni dettaglio del ristorante concorre ad esaltare un ideale di benessere alimentare portato avanti dalla cucina crudista integrativa, definendo uno spazio riconoscibile capace di adeguarsi ai diversi momenti della giornata.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO