Un'opera d'arte per Dante a Baronissi

Dante Alighieri - un ritratto del filosofo e poeta italiano_ Dante Alighieri - un ritratto del filosofo e poeta italiano_ ugchannel
19/08/2021 - Tempo fino alle ore 12 di mercoledì 8 settembre per consegnare gli elaborati per partecipare al concorso 'Un'opera d'arte per Dante a Baronissi'. Il concorso di idee è stato lanciato dal Comune di Baronissi, in provincia di Salerno, in Campania, al fine di omaggiare, attraverso un opera artistica, la figura del poeta Dante Alighieri nell’anno in cui ricorrono i settecento anni dalla sua morte.
?
L'opera d'arte vincitrice sarà collocata all’interno del “Parco del ciliegio” con lo scopo di contribuire anche alla valorizzazione del parco e del contesto urbano.

Per selezionare il miglior progetto ha lanciato una sfida agli artisti maggiorenni italiani o stranieri. A loro disposizione per la realizzazione dell'opera 10.000 euro omnicomprensivi.
Si può partecipare singolarmente o in gruppo.
All'artista vincitore o al gruppo spetterà un premio di 2.500,00 euro.

L'opera dovrà essere originale, assicurare stabilità, durata nel tempo e facilità di manutenzione, possedere elementi di sicurezza statica e non essere pericolosa o potenzialmente pericolosa per gli utenti del parco.
L'opera deve essere completa di tutti gli accessori che potrebbero essere necessari per una corretta ed efficace istallazione. Agli artisti è lasciata libera scelta riguardo ai materiali.

I concorrenti dovranno far pervenire entro le 12 di mercoledì 8 settembre:

- una relazione illustrativa con descrizione dettagliata della proposta
- la stima dei costi per la realizzazione e collocazione dell'opera
- la planimetria con l'ubicazione dell'opera nel parco e dimensioni dell'area occupata
- il bozzetto o la restituzione fotografica dell'opera d'arte proposta.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO

categorie illuminazione amazon

Comments on Un'opera d'arte per Dante a Baronissi

Commenta per primo
Prego accedi per commentare