Impianto fotovoltaico? Con Enel Energia conviene

fotovoltaico enel energia

Perché scegliere il fotovoltaico domestico.

Passare al fotovoltaico è un passo importante che molte famiglie, per diversi motivi, fanno ancora fatica a compiere.

I dubbi più frequenti riguardano l’investimento iniziale ritenuto troppo impegnativo, i costi da sostenere per la manutenzione dell’impianto e l’installazione che spesso viene effettuata da ditte non qualificate che effettuano lavori non a regola d’arte.

Con la fine degli incentivi del Conto Energia, in molti hanno temuto che il fotovoltaico domestico divenisse un’opzione troppo onerosa. Tuttavia un buon impianto fotovoltaico permette di ottenere visibili risparmi sulla bolletta energetica conseguenti all’autoconsumo.

Le offerte di Enel Energia per il fotovoltaico

L’offerta di prodotto attualmente disponibile sul mercato è molto articolata. Tra le soluzioni più convenienti vanno segnalate le due proposte di Enel Energia. Parliamo delle offerte START e PREMIUM, impianti fotovoltaici “chiavi in mano” disponibili in 4 taglie – Small, Medium, Large ed Extra Large – a seconda delle esigenze dell’utente. Ogni kit è comprensivo di moduli e inverter con sistema di monitoraggio integrato (e ottimizzatori di potenza Solaredge nel caso dell’Offerta PREMIUM) con la possibilità di associarvi un sistema di energy storage.

fotovoltaico

Utilizzando l’App dedicata è possibile visualizzare i consumi sulla base della produzione e dello stato di carica delle batterie, monitorando il funzionamento del sistema. Gli impianti partono da una potenza nominale minima di 1,9 kWp (nel caso del kit Premium taglia small) per arrivare fino a 5,7 kWp (kit Premium nella taglia extra large). Una volta selezionata l’offerta, Enel Energia pensa a tutto il resto: dal sopralluogo tecnico alla progettazione, dall’installazione al collaudo, fornendo assistenza per le pratiche assicurative, di connessione e di accesso ai regimi di incentivazione.

Scegliere il fotovoltaico conviene e, affidandosi a Enel Energia, l’investimento è accessibile a tutti.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO