Lucchese Design conquista il premio COMPASSO d'Oro e la Menzione D'Onore alla XXVI edizione

Francesco Lucchese raggiunge un duplice traguardo che corona la sua carriera e quella del suo studio vincendo il prestigioso premio Compasso d'Oro ADI con l'innovativa cappa Spazio progettata per Falmec e ottenendo la Menzione d'Onore per il rubinetto Lifesteel disegnato per Fir Italia. 

"E' un riconoscimento molto importante e prezioso per molti anni di duro lavoro e impegno per il Design" ha detto Francesco Lucchese durante la cerimonia di premiazione.
Vistosi e Francesco Lucchese. 
STARDUST e ARMONIA esempi delle più antiche tecniche muranesi di lavorazione del vetro
Francesco Lucchese collabora con Vistosi da quasi un decennio. Nel 2015 ha disegnato Stardust, una collezione che riprende la più classica delle lavorazioni del vetro muranesi quella del rigadin che in tutte le tipologie viene attualizzata dalla struttura metallica. La parte elettrica e tecnica è quasi invisibile, la luce esce infatti in maniera soffusa ed omogenea dalle canne creando, come suggerisce il nome, una polvere di stelle tutto attorno. Il concept di Stardust permette di rendere questa collezioni customizzabile e particolarmente adatta per tutto il settore contract. Nel 2019 ha disegnato una nuova collezione per Vistosi: Armonia.  Una collezione dai connotati contemporanei con sorgente LED che racchiude preziosi contenuti storici della lavorazione del vetro quali il ballotton, il rigadin dritto e ritorto, il tutto perfezionato da tonalità avvolgenti: cristallo, fumé, ambra e ametista chiaro.

Guarda l'intervista