Illuminazione di emergenza: generalità, normativa specifica e verifiche periodiche

Voltimum, in collaborazione con i suoi partner, offre da anni una serie di webinar gratuiti volti alla formazione delle figure professionali del mondo elettrotecnico. Tutti i webinar sono disponibili all'interno della Voltimum Academy, un’intera sezione del sito pensata per rendere più immediato l’accesso a tutti i contenuti formativi, sia live che on demand.

Oltre ai webinar già effettuati nel corso degli anni, nella Voltimum Academy sono disponibili i video di formazione, cioè corsi pre-registrati inerenti ad argomenti chiave, trattati da esperti del settore. I focus spazieranno dagli aggiornamenti normativi alle tecniche e soluzioni per l’installazione, e saranno gratuiti per tutti gli utenti Voltimum.

In questo video di formazione approfondiremo tutto ciò che concerne l'illuminazione di emergenza.  Nel corso delle due sessioni vedremo che cosa si intende per illuminazione di emergenza, la normativa generale e gli ambienti sottoposti a normativa specifica, le tecniche realizzative e le verifiche periodiche previste.

Il webinar sarà diviso in due sessioni da circa 35 minuti ciascuna: compilando il form ci si iscriverà automaticamente ad entrambe, e, se non fosse possibile seguirle live, sarà possibile recuperare le registrazioni sulla nostra Academy e ricevere automaticamente l’attestato di frequenza.

 

Sessione 1 del giorno 27.01.20 – ore 14:30

L'illuminazione di emergenza – Parte 1

  • Generalità
  • Illuminazione di riserva
  • Illuminazione di sicurezza

 

Sessione 2 del giorno 31.01.20 – ore 14:30

L'illuminazione di emergenza – Parte 2

  • Ambienti soggetti a normativa specifica
  • Tecniche realizzative
  • Verifiche

Iscriviti al webinar