Lighting Design - Fondamenti e CAD - 11a edizione

Corso di alta formazione di POLI.design consorzio del Politecnico di Milano
Data: 12 Ottobre - 25 Novembre 2016
Sede: Laboratorio Luce - Politecnico di Milano

L’undicesima edizione del corso di formazione, patrocinato da AIDI (Associazione Italiana Di Illuminazione), APIL (Associazione Professionisti dell’Illuminazione), ASSIL (Associazione Nazionale Produttori Illuminazione), ASSODEL (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) e ASSOLUCE (Associazione delle aziende italiane produttrici di apparecchi di illuminazione), che si terrà a partire da ottobre 2016, si propone di introdurre e di approfondire le tematiche relative al Design dell'illuminazione.


Docenti del corso saranno: Daria Casciani, Maurizio Rossi, Fulvio Musante, Andrea Siniscalco (Politecnico di Milano) ed Elisabetta Scagnoli (Osram).
La proposta formativa, rivolta a studenti (diplomati, laureati o di master), professionisti/tecnici laureati e non laureati che operano nel settore della progettazione dell'illuminazione e addetti tecnico/commerciali di uffici tecnici e laboratori, è divisa in 2 moduli (Fondamenti di illuminotecnica e CAD per l’illuminazione, da 42 ore cadauno) in cui sono previste esercitazioni e applicazioni CAD per l’illuminazione, un approfondimento sulle sorgente luminose utilizzate negli impianti interni ed esterni e sui sistemi di controllo.
Partendo dai fondamenti di fotometria e illuminotecnica si arriva ad affrontare il Design dell'illuminazione fino a gestire, in maniera appropriata, i dati fotometrici di illuminazione, il calcolo quantitativo dei livelli di illuminamento e di luminanza per i diversi ambiti applicativi.
Il corso si terrà in lingua Inglese.


Per informazioni
Dr. Andrea Siniscalco +39 02 2399 5696 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.luce.polimi.it