Master in Lighting Design & LED Technology del Politecnico

master
XVIII edizione del Master in Lighting Design & LED Technology organizzata e gestita da POLI.design (Milano)

In programma a settembre la XVIII edizione del Master in Lighting Design & LED Technology organizzata e gestita da POLI.design (Milano).

Il Master – che si presenta fra le offerte formative post-laurea più importanti del Politecnico di Milano – si è negli anni costruito una referenza di assoluto rilievo, posizionandosi al primo posto in Italia, al terzo in Europa e al sesto nel mondo, per la categoria Art & Design del QS World University Ranking by Subject 2020.

Patrocinato da Federlegno Arredo, AIDI, APIL, ASSIL, ASSISTAL, ASSODEL e Associazione Italiana Colore, il Master coniugherà fra loro le eccellenze tematiche della formazione universitaria all’esperienza diretta delle realtà produttive aziendali e delle agenzie per offrire ai partecipanti una visione il più possibile esaustiva ed aggiornata dell’evoluzione degli scenari progettuali e operativi attuali nel lighting design.

Con l’intento di rispondere ad una crescente richiesta da parte di aziende e studi di progettazione di specifiche competenze nel contesto del lighting design, l’offerta didattica del Master Lighting Design & Technology si articolerà nella traduzione pratica dei contenuti formativi attraverso attività laboratoriali e di project work offrendo a livello metodologico le indicazioni del corretto modus operandi nei processi di ideazione del concept, di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione.

Un percorso di formazione interdisciplinare e trasversale di grande interesse sia per quanti provengano da un itinerario nell’ambito del design e dell’architettura sia per i laureati in ingegneria.

Il fallout occupazionale del Master vede in media entro un anno dal termine degli studi più dell’80% dei partecipanti attivo in studi di progettazione o in aziende del settore.

Per ulteriori informazioni:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Laboratorio Luce Politecnico di Milano, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO