
Assieme a Simply, Alcampo è una delle numerose insegne di Auchan Retail che, con una rete di più di 3 000 punti vendita tra ipermercati, supermercati e negozi in 17 paesi, si aggiudica l'undicesimo posto nella classifica mondiale della grande distribuzione alimentare.
Solo in Spagna, tramite l'Auchan Retail España, le cifre sono davvero ragguardevoli: 60 ipermercati, 299 supermercati, 55 stazioni di servizio oltre che una piattaforma per gli acquisti online e un organico di più di 19 000 persone.
Alcampo nasce nel 1981 in Spagna come il primo affaccio del francese Groupe Auchan, l'odierno Auchan Holding, sul mercato oltre confine. Da allora, è sempre rimasto fedele ai suoi principi chiave: ottimizzare il potere d'acquisto e migliorare la qualità della vita della propria clientela, puntando sulla scelta di buoni prodotti al miglior prezzo e implementando soluzioni di risparmio innovative, quali gli spazi Self-Discount, l'acquisto in serie e gli articoli con marchio proprio.
Altro punto di forza è il commercio equo praticato da Alcampo: mediante la promozione di uno sviluppo sostenibile viene riservata la massima attenzione alle persone e alle istanze ambientali.
In ogni punto vendita ai clienti è messa a disposizione un'ampia gamma di articoli di vari settori, dagli alimenti ai complementi di arredo, quali tessuti ed elettrodomestici per la casa, fino ai prodotti farmaceutici.
Alcuni di questi centri commerciali sono stati illuminati con prodotti specifici: a Moratalaz, un distretto di Madrid, per il nuovo piazzale del punto vendita Alcamo la scelta degli apparecchi non poteva che essere firmata Disano, azienda che, nel corso degli anni, ha acquisito grande perizia nell'illuminazione delle aree commerciali.
Per infondere un senso di sicurezza e comfort a questo spazio, la soluzione è stata fornita da Cripto. Il proiettore è munito della più avanzata componentistica Led ad alta efficienza e ottimo rendimento: la quantità di energia assorbita risulta nettamente inferiore a quella delle tradizionali sorgenti, assicurando un cospicuo risparmio energetico, a cui si somma l'assenza di costi di manutenzione.
Le dimensioni ridotte e sottili di Cripto, creato secondo il più raffinato stile Made in Italy, agevolano un'installazione discreta e permettono un armonico inserimento del corpo illuminante in ogni contesto.
La luce di simili proiettori ha reso il piazzale un posto in cui gli utenti possono transitare o sostare in assoluta tranquillità.
Luogo: Madrid, Spagna
Progettista: Disano illuminazione
Apparecchi: Cripto LED