Comune di Albissola Marina

comune

Albissola Marina gode di una posizione naturale privilegiata, affacciata da una parte sul mar Ligure e contornata, dall'altra, da un susseguirsi di ridenti colline.

É una delle località più affascinanti della riviera di Ponente, meta turistica anche durante l'inverno grazie al clima temperato che consente ad abitanti e visitatori di godersi rilassanti passeggiate lungo la costa oppure nell'entroterra.
Albissola Marina, assieme al comune limitrofo di Albisola Superiore, forma il cosiddetto territorio delle "Albisole", disseminato da numerose frazioni ricche di arte e natura.

In questa zona, a partire dagli anni Trenta, ha preso avvio un'intensa e pregiata produzione artigianale di ceramiche, che ha reso famose le due cittadine liguri in tutto il mondo: oggetti di arredo così come piatti e vasi dai caratteristici colori bianco e azzurro, in perfetto stile "Antica Savona", dai motivi floreali oppure con figure mitologiche. Esempi di splendidi mosaici in ceramica costellano la famosissima "passeggiata degli artisti".

In prossimità della costa, nel lungomare di Albissola Marina, sono stati effettuati lavori di risistemazione dell'arredo urbano e di illuminazione di alcuni edifici, realizzati con prodotti a Led Disano. Per questo progetto si è optato per il modello Torcia, un apparecchio che, con discrezione per merito delle sue linee asciutte, si inserisce armoniosamente nell'incantevole paesaggio circostante.

Le sue sorgenti a Led, ad alta resa cromatica, assicurano al comune ligure grande risparmio energetico ed erogano una luce di qualità e, soprattutto, sicura per l'ambiente e i suoi abitanti. 

Luogo: Albissola Marina (SV), Italia
Progettista: Disano illuminazione
Apparecchi: Torcia LED