Cariboni Group ha illuminato Ceresole Reale, località turistica piemontese dell’alta valle dell’Orco nelle Alpi Graie.
L’area fa parte del Parco Nazionale del Gran Paradiso ed è ricca di fitti boschi, grandi pascoli, lisce pareti di roccia, splendide mulattiere e laghi, a partire dal grande bacino artificiale su cui si affacciano le borgate di Ceresole Reale.
L’obiettivo dell’intervento è stato quello di migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale dell’impianto di illuminazione mediante la sostituzione dei vecchi punti luce a lampada con apparecchi dotati di sorgenti LED ad alta potenza.
Il sistema di luce Flat Link scelto per questo progetto è perfettamente coerente con l’ambiente circostante grazie al suo design senza tempo e alla combinazione con bracci e pali dalle linee sobrie ed eleganti.
I sistemi ottici utilizzati sono delle asimmetriche stradali con sistema multilayer che distribuiscono la luce emessa dalle sorgenti in maniere uniforme e rendono gli spazi urbani più accessibili e sicuri durante le ore notturne. L’elevato indice di resa cromatica delle sorgenti permette di apprezzare meglio i colori e i materiali di questo paesaggio montano.
MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO