Illuminazione degli impianti sportivi. Il progetto Football Innovation per lo stadio di Silvi Marina

Lo stadio “Ughetto Di Febo”, impianto con 2.400 posti a sedere a Silvi Marina, è stato dotato di un nuovo, avveniristico, impianto di illuminazione siglato Football Innovation.

Questo stadio è uno dei 20 Centri Federali Territoriali FIGC dislocati sull’intero territorio nazionale, polo di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori tra i 12 e i 14 anni. E le nuove generazioni sono al centro anche del progetto Football Innovation, avviato dall’accordo tra L.N.D., Gewiss e Corus per rendere più sicuri, efficaci e sostenibili gli impianti dove migliaia di giovani sportivi si incontrano e praticano la loro passione, come i campi da calcio.

I proiettori Smart[PRO]

A Silvi Marinain sono statti installati 28 Smart[PRO] Gewiss a due moduli LED, che richiedono una potenza nominale di 9,52 KW/h e garantiscono 101 lux medi sull’intero terreno di gioco. I proiettori Smart[PRO], caratterizzati da design essenziale, compatto, modulare e flessibile, garantiscono un’efficace dissipazione termica e una riduzione massiccia sui costi di manutenzione, offrendo tutta l’emissione luminosa necessaria. Il design Made in Italy e l’attenta scelta dei materiali, inoltre, ne garantiscono affidabilità, stabilità e solidità totali.

Football innovation

Nato dalla collaborazione fra la Lega Nazionale Dilettanti, Gewiss e Corus, il progetto Football Innovation offre alle società dilettantistiche soluzioni che interessano i sistemi per l’illuminazione di campi, spogliatoi, tribune, parcheggi, locali tecnici, magazzini ed uffici, così come i dispositivi per il comando, la gestione, la protezione e la distribuzione dell’energia in tutte le aree interne ed esterne delle strutture sportive. Grazie infatti ad un know-how pluridecennale, Gewiss è in grado di offrire oltre 20.000 prodotti che soddisfano ogni esigenza in ogni contesto applicativo. Il contributo di Corus, business partner di Gewiss, è invece fondamentale per tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti sportivi LND, integrando la qualità dei prodotti Gewiss con le elevate competenze ingegneristiche, le qualifiche e le certificazioni necessarie alla messa in opera e manutenzione delle strutture.

I dirigenti delle società sportive che aderiscono al progetto saranno assistiti in ogni fase: dal sopralluogo al progetto tecnico, dall’offerta economica all’installazione, fino alla gestione dei rapporti con l’amministrazione locale e all’assistenza finanziaria che consente alle società sportive di ammortizzare l’intero importo degli interventi di riqualificazione in 60 rate mensili costanti.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO