Illuminazione flessibile per il nuovo Siemens Campus

Gli apparecchi Ledvance con gestione intelligente dell’illuminazione offrono una performance flessibile e di elevata qualità per gli uffici.

Ledvance per il Siemens Campus Erlangen fornisce un’illuminazione flessibile, intelligente e conforme alle ordinanze relative ai luoghi di lavoro, che consente di utilizzare i diversi spazi degli uffici per una varietà di scopi differenti. Gli apparecchi di illuminazione sono stati adattati alla struttura architettonica preesistente e integrati direttamente nel controsoffitto.

Al momento di selezionare gli apparecchi di illuminazione per il Siemens Campus ad Erlangen, in Germania, i controsoffitti già esistenti hanno presentato una sfida particolarmente ardua. Per poter essere integrati nel design di illuminazione, i nuovi apparecchi dovevano essere montati tra i pannelli sul soffitto. Inoltre, Siemens ha richiesto lampade con sensori diurni, rilevazione di presenza e un’illuminazione uniforme e intensa che consentisse di disporre liberamente i mobili nelle stanze.

I prodotti utilizzati

Per questo progetto sono stati selezionati due diversi apparecchi a sospensione di LEDVANCE, che offrono la possibilità di essere installati in maniera flessibile. LINEAR INDIVILED DIRECT/INDIRECT può essere controllato via DALI ed è dotato di sensori per il rilevamento della presenza e della luce solare. PANEL DIRECT/INDIRECT, anch’esso alimentato mediante unità di controllo DALI, colpisce per il suo design piatto e la luce omogenea. Questa soluzione ha permesso di rispettare in tutte le stanze il requisito dei 500 lux necessari per gli ambienti lavorativi e la richiesta del cliente di poter utilizzare gli spazi in maniera flessibile.

I vantaggi del sistema di illuminazione Ledvance

Gli apparecchi selezionati guadagnano punti grazie all’elevato comfort di illuminazione e l’opzione di un fascio luminoso diretto o indiretto, un buon controllo dell’abbagliamento (UGR≤19) e la bassa necessità di manutenzione a costi operativi ridotti.

Un ulteriore vantaggio della soluzione LEDVANCE è che i sensori diurni e di presenza sono integrati direttamente negli apparecchi di illuminazione. Indipendenti dall’impianto di gestione dell’edificio, questi sensori rilevano automaticamente se una stanza è in uso o meno e accendono o spengono la luce di conseguenza.

Inoltre, gli apparecchi mantengono una luminosità costante di 500 lux. Nel caso di forte luce solare dall’esterno, il sistema attenua automaticamente la luce quanto necessario, risparmiando energia e assicurando un comfort di illuminazione uniforme. Rispetto alla tradizionale tecnologia T5, questa combinazione permette di risparmiare fino al 63% di energia elettrica.

Fonte articolo: ledvance.it

 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO

categorie illuminazione amazon

Comments on Illuminazione flessibile per il nuovo Siemens Campus

Commenta per primo
Prego accedi per commentare