L'illuminazione Disano per Cube

illuminazione

Sede centrale della tedesca Cube

L'azienda tedesca Cube è il fiore all'occhiello nel settore della produzione di biciclette: vengono prodotti circa 500 000 pezzi all'anno, con una esportazione in più di 60 paesi in tutto il mondo e uno staff di 500 dipendenti.

La sede centrale si trova a Waldershof, una graziosa cittadina della Baviera, nell'Alto Palatinato.

illuminazione
Fondata nel 1993, nei decenni è diventata una delle principali aziende produttrici di biciclette in Europa: sebbene la sua specializzazione sia la mountain bike, dalla sua fabbrica escono altri modelli, come la racing cross, la trekking bike, la triathlon e, ora, quelli della pedalistica assistita, le e-bike.

illuminazione

In ogni caso, le biciclette Cube ben si adattano anche a donne e bambini, per merito della particolare struttura ergonomica.
E per gli appassionati di questo sport, la Cube mette a disposizione accessori e abbigliamento in una gamma piuttosto variegata di proposte e creazioni.

illuminazione

L'azienda tedesca ha da poco rinnovato i suoi magazzini a Waldershof: tra i vari lavori, è entrato in funzione il modernissimo impianto luci fornito da DELSANA. Per garantire un elevato standard tecnologico, i prodotti impiegati, Techno System e Rodio LED, sono di marchio Disano.

illuminazione

L'installazione luminosa interna, realizzata in due fasi con l'adozione di Techno System, ha previsto il montaggio di 900 apparecchi con una temperatura di colore pari a 5000K: il risultato è una luce sana e gradevole, soprattutto per chi vi lavora, agevolandone nel contempo la concentrazione e la produttività.

 

Grazie all'altezza del magazzino, le ottiche ellittiche di cui dispone Techno System hanno consentito un flusso luminoso uniforme anche nei corridoi più stretti. In più, la dotazione di sensori, programmabili tramite un solo telecomando, ha permesso il controllo completo dell'impianto, incrementandone flessibilità, efficienza e risparmio. Un'illuminazione erogata solo quando e dove serve.
Le aree esterne sono state illuminate da Rodio, il proiettore che aggiunge un tocco creativo a facciate o perimetrie esterne anonime. La sua verniciatura, a polvere poliestere, lo rende resistente alla corrosione o agli agenti atmosferici. 

Luogo: Waldershof, Germania
Progettista: DELSANA GmbH & Co KG
Apparecchi: Techno System, Rodio LED

illuminazione

Techno System HE - high efficiency - LED

 
illuminazione
Rodio LED

 

illuminazioneDownload PDFilluminazione