Il porto di Ermatingen, un comune svizzero affacciato sul lago di Costanza, ha avviato un progetto di ristrutturazione e ampliamento in più fasi che include in particolare l’integrazione e la riqualificazione dell’illuminazione con nuovi apparecchi a LED che garantiscono un significativo risparmio energetico.
Ermatingen, Svizzera
Design moderno e lineare
Lungo il molo, che conduce ai parcheggi, all’ingresso del traghetto e agli attracchi delle imbarcazioni private, sono stati installati i nostri Lit Poles, corpi illuminanti dal design moderno e lineare, con il duplice obiettivo di illuminare i percorsi pedonali e le aree di sosta e di aggregazione.
Benessere visivo, sicurezza e qualità dello spazio
Gli innovativi sistemi ottici progettati per la linea LIT garantiscono alle persone benessere visivo, sicurezza e qualità dello spazio e generano una distribuzione luminosa morbida e uniforme. La variante Poles, grazie a collari singoli o doppi per pali Ø 60, 76 o 102 mm, consente a seconda delle specifiche esigenze progettuali, di combinare tre taglie (small, medium, large) e diverse ottiche asimmetriche.
Il progetto illuminotecnico è stato sviluppato in collaborazione con il nostro partner Visione Licht GmbH.