Roma. La piattaforma Digital Sport Innovation per il “Totti Sporting Club”

Roma. “Totti Sporting Club”. Digital Sport Innovation: una delle aree di gioco interessate dai nuovi impianti di illuminazione a LED (cortesia: Gewiss)

 

Per il “Totti Sporting Club”  di Roma, importante centro sportivo di proprietà dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti, un’infrastruttura all’avanguardia per la pratica del calcio, calcetto e padel – che ha visto fra l’altro la nascita del team “Totti Sporting Club c/8”, vincitore del Campionato Italiano e della Coppa Italia della Lega Calcio a 8 – Gewisscon la sua piattaforma Digital Sport Innovation ha realizzato il nuovo progetto illuminotecnico per 5 dei 9 campi di gioco.

L’intervento ha previsto la sostituzione degli apparecchi tradizionali equipaggiati con lampade a scarica con 73 nuovi apparecchi a luce LED a 1 o 2 moduli LED Smart[PRO] 2.0.

La nuova configurazione ha permesso di ottenere, in funzione delle diverse dimensioni delle aree di gioco interessate, valori di illuminamento variabili fra i 120 e i 200 lux con una riduzione media dei consumi energetici del 65% rispetto alla situazione precedente.

Il cronoprogramma dei lavori di posa dei nuovi impianti della piattaforma “Digital Sport Innovation” prevede tempi ridotti per le fasi di installazione, per ridurre al minimo il fermo delle attività, e anche in questo caso gli interventi sono stati realizzati nell’arco di 7 giorni dalla società  Di Silvestre Group.

L’obiettivo pensato da Gewiss con il suo programma Digital Sport Innovation è quello di rinnovare e migliorare il comfort e la qualità di questi luoghi sportivi privilegiati per l’incontro delle nuove generazioni, come nel caso del centro “Totti Sporting Club”, che ospita anche un’importante scuola calcio, la Totti Soccer School, con l’intento di fornire agli atleti più giovani un luogo in cui curare ogni aspetto dell’educazione e della formazione attraverso lo sport.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO