Sala stampa Vaticano
Luogo: Città del Vaticano
Progettista: Disano illuminazione
Apparecchi: Rapid System LED, Safety Flag, Hydro LED, LED Panel, Milano small, Ispot
Dopo essere stata sottoposta alla Pontificia Commissione delle Comunicazioni Sociali, la sala stampa Vaticana passa sotto il controllo della Segreteria per la Comunicazione a partire dal 1° gennaio 2016 mentre nell'agosto dello stesso anno il giornalista americano Greg Burke ne diventa direttore.
La sala stampa si occupa non solo della diffusione di notizie ma anche di bollettini, comunicazioni ufficiali e ogni altro tipo di informazione riguardante il Santo Padre e le attività della Sede Apostolica.
Di recente la sala stampa è stata sottoposta a una ristrutturazione che ha conivolto, in special modo, il sistema di illuminazione. Il progetto è stato curato da Disano, selezionata per la vasta esperienza settoriale e per la produzione di apparecchi specifici, dalle prestazioni eccezionali e dalle ottime rese cromatiche.
Tutti gli apparecchi installati, da Rapid System LED, Safety Flag, Hydro LED, LED Panel a Milano small e Ispot, sono dimmerabili e gestiti con soluzioni avanzatissime. L'ammoderamento ha contribuito nettamente a rendere l'ambiente più confortevole e accogliente per i giornalisti che vi lavorano.