Soluzioni di luce interattive per lo yacht lighting

“Pearl Wave” in una ambientazione progettuale (courtesy photo: Preciosa Lighting)

Pearl Wave di Preciosa Lighting è un’installazione custom modulare e interattiva per l’Interior Design nel settore nautico dei grandi yacht.

L’installazione è definita da un grande luminaire realizzato con un mix di sfere opaline custom che sono appese ad un supporto composto con barre di metallo dorato.

Il luminaire, il cui concept è direttamente ispirato al movimento delle onde, e che sul piano formale ricorda l’immagine di una conchiglia, ha la caratteristica di reagire – grazie alla presenza di sensori di suono e di movimento – all’ambiente nel quale è posizionato, e in questo senso partecipare a quanto accade in quello spazio. Ad esempio, nel caso di una festa, quando i presenti fanno tintinnare i loro calici in un brindisi, il lampadario si attiva con una elegante onda di luce.

“Pearl Wave”. Dettaglio (courtesy photo: Preciosa Lighting)

Le sfere di “Pearl Wave” sono realizzate con un materiale esclusivo brevettato in vetro soffiato chiamato Triplex Opal, caratterizzato da una grande profondità visiva e con un efficace appeal sia nelle condizioni diurne che notturne. Il progetto del custom luminaire Pearl Wave si deve ai due designer responsabili dell’Ufficio Creativo di Preciosa, Michael Vasku e Andreas Klug.

Pearl Wave si colloca come soluzione custom nel quadro del programma di soluzioni innovative per imbarcazioni di lusso ‘Maritime’.

Guarda il video

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO