RI_progettiamo_CI - Tondo Fiorentino: "come siamo reattivi al cambiamento"

Torniamo a parlare di PMI per il progetto RI_progettiamo_CI con Diego Ponzuoli, designer dal profilo internazionale con all’attivo esperienze a New York, Maastricht, Bruxelles e Art Director di Tondo Fiorentino, Brand Toscano che nasce con la volontà di unire artigianalità e design, dando vita a creazioni uniche ispirate alla bellezza dell’arte, in ogni sua forma.

19115it DSC3516 c0f3d

Fortemente incentrato sulla tradizione artistica Italiana legata al mondo dell'arte e della porcellana, il brand affonda le sue radici nel panorama visivo e formale della Firenze artistica del Quattrocento e Cinquecento, respirando lo spirito dei grandi maestri Della Robbia, Michelangelo, Pontormo, Rosso Fiorentino.

In questo contesto trae origine lo spunto per l’immagine istituzionale, facendone proprio lo spirito. Il cerchio è elemento distintivo di Tondo Fiorentino e la forma semplice e perfetta trascende la purezza geometrica per concretizzarsi in un’opera di design: il piatto, dalla doppia valenza di oggetto d’uso quotidiano e di elemento di arredo.

19115it DSC3516 c0f3d

L'attività del brand si compone di due importanti momenti: la composizione artistica mediante una scelta precisa dei temi e delle tecniche di riproduzione, e la stampa , digitale e soprattutto serigrafica , quest'ultima ottenuta secondo l'antica tradizione della decalcomania applicata per impressione e successivamente cotta all'interno di appositi forni.

19115it DSC3516 c0f3d

L'esclusività del prodotto Tondo Fiorentino risiede nel suo essere stampato al momento dell'ordine con la possibilità di essere personalizzato in base alle esigenze del cliente; l'unico elemento che non può essere alterato è il tempo, fattore determinante per la riuscita qualitativa ed unica di ogni prodotto.

19115it DSC3516 c0f3d