IALD firma un accordo di collaborazione con Norske Lydesignere

Norske Lydesignere. Un esempio progettuale di Roar Sande Lighting Design (courtesy photo: Hundvin-Clements Photography)

IALD International Association of Lighting Designers (IALD) ha annunciato un accordo di collaborazione con Norske Lydesignere, l’associazione professionale norvegese dei lighting designer, con sede a Oslo.

Le due organizzazioni lavoreranno insieme per promuovere in modo congiunto gli interessi dei lighting designer indipendenti e per aumentare il grado di consapevolezza sui mercati a proposito del ruolo centrale di questa competenza professionale e per favorirne lo sviluppo sia localmente che a livello internazionale.

L’accordo è stato firmato da Marsha L. Turner, CEO IALD e dal presidente dell’associazione Norske Lydesignere Marlin Martinsen.

IALD si impegna ormai da anni a stabilire uno standard globale per l’eccellenza nel design dell’illuminazione promuovendo la crescita del riconoscimento della figura professionale del lighting designer, operando per il riconoscimento e l’apprezzamento su scala globale del potere della luce nella vita umana.

Gli obiettivi dell’associazione professionale norvegese Norske Lydesignere coincidono con quelli di IALD nello sviluppo e nel dare supporto ai temi relativi alla consapevolezza dell’importanza dell’eccellenza nella progettazione dell’illuminazione e dei modi in cui questa influisce sugli standard sociali, culturali e ambientali di una società.

Entrambe le associazioni comprendono il valore e l’importanza dello sviluppo professionale e della formazione continua per i progettisti dell’illuminazione, nonché della necessità di offrire per questa professione un supporto generale ai professionisti e agli studenti.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO