JÖRG KESSLER ENTRA IN TRIDONIC

Jörg Kessler, da questo mese, è il nuovo Senior Vice President responsabile dello sviluppo e strategia di vendita globale di Tridonic, col compito di guidare questa delicata fase di transizione (David Barnby, dopo cinque anni, lascerà alla fine del 2017), ponendo particolare attenzione alla gestione di soluzioni che comprendono software e servizi di supporto.

Kessler riferirà direttamente al CEO, Guido van Tartwijk, che ha ringraziato Barnby per la sua lealtà e per l’impegno con cui ha contribuito alla spinta dinamica dell’azienda (impresa tecnologica di Zumtobel Group) con sede a Dornbirn, in Austria.
Tridonic è l’impresa tecnologica del Zumtobel Group; nel 2016/17 ha realizzato 377,2 milioni di euro di fatturato. Conta 1.590 collaboratori e partner in 50 paesi del mondo, impegnati nello sviluppo di nuovi sistemi illuminotecnici intelligenti e interfacciati. Sono oltre 40 milioni i punti luce installati ogni anno.

Chi è Jörg Kessler: possiede oltre 25 anni di esperienza internazionale, acquisita nel management aziendale e nelle vendite nei settori IT, software, servizi e illuminazione. Dall’ottobre del 2014 fino al 2017 è stato CEO di Osram/LEDvance per il comparto LPD (Low Pressure Discharge Lamps).
In seguito, 53enne, ha assunto la carica di Senior Vice President dirigendo le attività di vendita Osram in Europa occidentale e coordinando un team di 600 collaboratori. Prima aveva rivestito incarichi in Nokia Siemens Networks e Siemens. Di quest’ultima, dal 2005 al 2007, è stato Senior Vice President a Singapore. Il suo è un felice ritorno: Kessler ha iniziato la sua carriera proprio con Siemens, dopo essersi laureato in tecnologia del laser all’Università Friedrich Schiller di Jena.

Il CEO Guido van Tartwijk ha detto: “In questo momento viviamo una fase appassionante, Tridonic si sta evolvendo da produttore di componentistica a specialista di tecnologia illuminotecnica, e con Jörg Kessler ci aggiudichiamo un abile manager di vendite e marketing che, con la sua lunga esperienza e con la sua mentalità analitica, darà un energico sostegno a questo processo di trasformazione”.

Jörg Kessler, riguardo il suo nuovo ruolo, ha dichiarato: “Ho molto piacere di portare la mia esperienza in questo interessante passaggio che sta vivendo Tridonic che ha già messo in atto importanti passi strategici, destinati a consolidarla in vista dell’era di Internet delle cose. Tale sviluppo porta l’azienda verso la tecnologia della luce, concentrata su software, IT, hardware e servizi. In questo senso daremo una forte spinta alla distribuzione delle nostre soluzioni”.

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULL'ARGOMENTO